Domenica 18 dicembre torna l’Open Day per effettuare a titolo completamente gratuito, gli screening del colon retto, della cervice e mammario. Sarà possibile sfruttare la preziosa occasione nuovamente offerta dalla Asl Roma 3.
L’accesso non richiede appuntamento ed è riservato agli appartenenti alla Asl Roma3. Nello specifico lo screening del colon retto è riservato a donne e uomini dai 50 ai 74 anni, lo screening della cervice è previsto per donne comprese nella fascia di età 25-64, mentre lo screening mammario è riservato alle donne dai 50 ai 74 anni.
Sarà possibile usufruire dei servizi nelle sedi di Fiumicino presso il Poliambulatorio di Via Coni Zugna, a Ostia presso la Casa della Salute in via Lungomare Toscanelli e presso il Poliambulatorio di via Ramazzini a Roma. L’accesso senza prenotazione è consentito dalle ore 9.30 alle ore 19.30, valido per tutte le sedi menzionate.
“Come ricordo sempre in queste occasioni – dichiara l’assessora a Bilancio e Pari Opportunità Anna Maria Anselmi – la prevenzione è fondamentale per garantire un buon stato di salute. Siamo a ridosso delle feste Natalizie e farsi un regalo è giusto e doveroso. Quest’anno approfittatene per farvi un ‘regalo’ diverso recandovi ad effettuare gli screening gratuiti”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino