“La Città di Fiumicino: un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche”. Questo il nome dell’evento proposto per venerdì 28 giugno, alle 19.30 presso lo stabilimento “Ultima Spiaggia” di Focene, in via delle Emarginule. Prevista durante la serata una degustazione, a cura degli chef dell’Associazione “Periferia Iodata”, che presenteranno piatti a base di prodotti tipici regionali. Ad animare l’atmosfera spettacoli di cabaret e musica dal vivo.
Gli artisti che si esibiranno, a partire dalle 21.00, saranno “I Centouno”, che intratterranno i presenti con uno dei loro sketch comici; alle 21.30 sarà la volta di “Luciano Lembo”; alle 22.00 il concerto musicale di “Luca Vicari & Anime Latine” – tributo a Lucio Battisti – e alle 23.00 Dj Set sulla spiaggia con “Umberto e Damiano di Radio Deejay”.
“L’Amministrazione comunale si è aggiudicata un bando della Regione Lazio per la concessione di contributi a sostegno della programmazione e della realizzazione di manifestazioni culturali – hanno sottolineato gli assessori comunali alla Cultura, Turismo e Sport Federica Poggio e alle Attività Produttive Raffaello Biselli – L’obiettivo è quello di realizzare una serie di iniziative concentrate in un’unica giornata e volte a promuovere ed a valorizzare le attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche locali, creando momenti di socialità diffusa”.