Ben 32 persone, appassionate di Bridge, anche un po’ assatanate, si sono cimentate in un torneo a coppie il 22 Agosto 2024 nella Biblioteca Gino Pallotta di Fregene. Sedici coppie in otto tavoli hanno giocato 24 mani dalle 16.00 alle 20, riparate dal caldo ancora torrido di questa estate implacabile, al fresco dei locali condizionati della Biblioteca di Fregene.

Per molti era la prima volta che entravano nella Biblioteca e sono rimasti affascinati dall’atmosfera di accoglienza che si avverte immediatamente, dai tanti libri  che emanano un profumo che solo nelle biblioteche è possibile avvertire, dalla gentilezza degli operatori  e dalla organizzazione impeccabile del torneo.

Ha destato meraviglia la partecipazione di un giovane di 15 anni che si è approcciato al bridge nel liceo Righi, e che ha già partecipato ai tornei di Salsomaggiore.  Finalmente il Bridge sbarca sulla sponda dei giovanissimi che sono fra i più dotati in termini di memoria, capacità di assimilazione e fantasia. Bravo quindi Paolo Piastra che insieme al suo partner Eros Olivieri, è  riuscito  a piazzare la coppia  al IX posto.

Le coppe messe a disposizione dalla Associazione Biblioteca Gino Pallotta Fregene ODV sono andate ai  vincitori: prima classificata la coppia Mario Ruffolo-Giovanna Ricci, al secondo posto alla coppia Paola e Giulio Pelosio e al terzo posto alla coppia Lori e Luciano Segantini. Un brindisi finale ha concluso la bella serata.