Si è tenuto un incontro tra il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Roberto Severini, l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa, il Comandante di Polizia Locale, Daniela Carola e i dirigenti del Comune, con i rappresentanti dell’Associazione Autonomie da Fiumicino, rappresentata dal presidente, Piero Strocchi. L’incontro ha avuto tema centrale la tutela e la salvaguardia del patrimonio arboreo di Fregene, un’area di particolare valore ambientale e paesaggistico.

“Abbiamo avviato diverse iniziative per la salvaguardia ambientale e siamo felici di poter collaborare con l’Associazione che si è resa disponibile a supportare e rafforzare il lavoro dell’amministrazione – ha dichiarato il presidente Severini – Una sinergia fondamentale per affrontare con maggiore incisività le criticità locali e un esempio virtuoso di cooperazione tra enti pubblici e associazioni territoriali. E’ importante unire le forze per risolvere le problematiche dei cittadini e realizzare interventi più efficaci e a lungo termine al fine di  preservare l’ambiente e garantire un futuro”.

“L’Associazione si è detta pronta a collaborare in modo proattivo e operativo, contribuendo a iniziative di monitoraggio, sensibilizzazione e conservazione del verde pubblico.” conclude Costa.