Tutti i giorni arriva dal cielo da Mauro Paparella, colazione pranzo e cena garantiti. E il giorno di chiusura cambia menù e passa nella Macelleria accanto da Attilio Bravi
Che siano animali intelligenti è fuori discussione. Ma che si presenti tutti i giorni in pescheria a chiedere il “sussidio” per lui e la sua famiglia, è qualcosa che va oltre l’immaginazione. Succede a Fregene nella centralissima viale Castellammare, grazie al buon cuore di Mauro Paparella, titolare della storica pescheria al civico 114.
Dove il gabbiano si è presentato tra la sorpresa di tutti, atterrando dal cielo qualche settimana fa. Prima sul vialetto condominiale, poi sempre più sfrontato davanti alla porta di ingresso. E gli è andata bene perché ha rimediato subito scarti di pesce fresco, una delizia per il suo palato. Da quel momento in poi è sempre tornato, diventando ormai la mascotte di tutto il gruppo dei commercianti, divertiti dall’insolita presenza.
“Si presenta ogni mattina per colazione – racconta Mauro – poi ritorna a pranzo e il pomeriggio per l’aperitivo. Deve essere una gabbianella perché spesso prende il cibo e lo porta via, forse ha un nido con dei piccoli. Quando il lunedì siamo chiusi cambia dieta e si rivolge alla macelleria vicina da Attilio Bravi, dove riceve lo stesso trattamento”. Insomma, una pensione completa.