Il 30 giugno all’Ancora la raccolta di fondi per l’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro, sfida simbolica tra bagnini di salvataggio all’insegna del sorriso dei bambini
Torna il 30 giugno prossimo l’appuntamento tra mare e solidarietà allo stabilimento l’ancora di Maccarese. Il memorial Adolfo Carta, “Un bagnino per la vita”, giunge alla sua XIII edizione (nonostante due delle precedenti edizioni 2020/21 si siano svolte in forma privata per via delle restrizioni dovute al Covid 19).
Il 2022 ha segnato la ripartenza dell’evento pubblico che ha permesso di realizzare ancora importanti obiettivi per l’Ospedale Bambino Gesu di Palidoro che si è arricchito di nuove attrezzature acquistate proprio grazie ai fondi raccolti per il memorial.
Sulla spiaggia dello stabilimento l’Ancora di Maccarese, si sfideranno ancora una volta in maniera simbolica i bagnini di salvataggio del litorale, che rappresentano il passato, il presente e il futuro di uno dei mestieri più belli e importanti del nostro territorio che ha nel mare il suo amico più prezioso.
Questa tredicesima edizione vedrà il debutto anche dell’ultimo bagnino Carta in ordine di brevetto, Andrea, il secondo nipote di Adolfo che indosserà la maglietta rossa in ricordo del nonno.
A fare da cornice alla gara, come sempre, musica, sport, spettacolo e l’immancabile grigliata sulla spiaggia realizzata per la raccolta fondi con la collaborazione di staff, fornitori e amici.
Un appuntamento da non perdere perché la memoria delle persone speciali è il più bel fondamento per costruire il futuro anche e soprattutto attraverso il dono più prezioso: il sorriso dei bambini.