“Il MoVimento5Stelle Fiumicino ringrazia di cuore gli oltre 3600 elettori che ci hanno dimostrato la loro fiducia in occasione delle elezioni amministrative del 10 giugno.
Complice purtroppo la poca affluenza alle urne che ha visto recarsi al voto solamente il 54% degli aventi diritto, nostro malgrado andranno al ballottaggio i due candidati delle grandi coalizioni di destra e sinistra, Baccini e Montino, entrambi esponenti di un modo di fare politica che non ci appartiene e che, seppur lentamente, è destinato a scomparire. Il rispetto dei nostri principi e ancor di più degli elettori che ci hanno sostenuto, non ci consente di sostenere nessuno dei due candidati che si affronteranno al ballottaggio. La nostra rivoluzione si basa su principi chiari e netti, primo su tutti che la politica è fatta dai cittadini per i cittadini.
Il Movimento 5 Stelle con soli 22 candidati ha ottenuto quel consenso che altri hanno dovuto procurarsi presentando centinaia di persone in decine di liste create al solo scopo di portare voti ai soliti politicanti vecchio stampo. Queste logiche non ci appartengono e non prenderemo scorciatoie elettorali perché siamo convinti che in futuro il lavoro serio e costante sul territorio verrà riconosciuto ed i cittadini sceglieranno finalmente di mettere in atto una nuova amministrazione che sia a vero vantaggio della comunità cittadina. Non siamo disposti a mettere in gioco la nostra dignità sostenendo politicanti di mestiere che nulla hanno a che fare col cambiamento e il rinnovamento. A riveder le stelle”.
Il MoVimento5Stelle Fiumicino