L’oratorio di Fregene ha un nuovo volto dopo la fine dei lavori di ristrutturazione che sono stati eseguiti per mano dei volontari nelle ultime settimane.
“All’inizio – dice Tommaso Campennì – era solo un sogno, quello che l’oratorio di Fregene diventasse un posto accogliente dove i ragazzi della nostra zona potessero giocare spensierati, crescendo in un posto sicuro e formativo.
Un sogno che si avvera oggi con il completamento dei lavori di ristrutturazione degli stabili che con i nuovi colori hanno dato un tocco di vitalità a tutta la struttura.
È un lavoro faticoso capitanato dal nostro parroco don Giuseppe Curtò, che con il suo modo di aggregare ha fatto sì che tanti volontari si mettessero in gioco. Tantissimi i ragazzi soddisfatti del lavoro riuscito, a tal punto che sono stati proprio alcuni di loro a scegliere i nuovi colori.
Sono stati giorni impegnativi, ma ricchi di tantissime soddisfazioni, tanto che ci è sembrato di sistemare casa nostra. Un cantiere non ancora finito perché ci saranno altri piccoli interventi nei prossimi giorni, ma che sta suscitando in tutti noi un grande senso di comunità. I tanti ragazzi che frequentano l’oratorio sono molto soddisfatti e si sentono coinvolti in questa grande partita, una partita non ancora vinta ma la strada intrapresa è quella giusta”.