Il Panettone per la ricerca, è il prodotto solidale natalizio per eccellenza proposto da Fondazione Umberto Veronesi. Realizzato in edizione limitata e racchiuso in un’elegante confezione di latta, il Panettone per la ricerca è speciale perché finanzia la ricerca sui tumori pediatrici.
Ogni anno, in Italia, si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e circa 800 adolescenti: le neoplasie pediatriche sono la prima causa di morte per malattia dei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie.
Grazie ai progressi della ricerca scientifica, la percentuale di guarigione aumenta sempre più, raggiungendo il 90% per alcune forme di leucemia. Per raggiungere nuovi traguardi è importante continuare a finanziare la ricerca per questo Fondazione Umberto Veronesi sostiene il lavoro di medici e ricercatori impegnati a trovare nuove cure e terapie innovative nel delicato ambito dell’oncologia pediatrica.
Quest’anno è possibile acquistarlo a fronte di una donazione di 20 euro, fino a esaurimento scorte, all’edicola Bitteli in viale Castellammare 96 a Fregene.