Sarà inaugurato domenica 19 maggio il primo tratto del “Cammino delle Città perdute”, un circuito circolare di circa 30 km che l’Amministrazione comunale ha intenzione di istituire partendo e terminando dalla stazione di Torrimpietra/Palidoro e attraversando alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della campagna romana.
“Nello specifico – spiega il sindaco Esterino Montino – domenica 19 si inaugurerà un tratto di circa 6 km, percorribile in circa 3 ore, che dal piazzale sottostante il Castello di Torrimpietra conduce al Borgo di Tragliata, passando lungo la Valle degli Obelischi, Casal de’ Ricci e la Valle del Rio maggiore. Si cercherà in questo modo di ritracciare rendendola accessibile a tutti l’antica via che univa il borgo perduto di Castiglione delle Monache al Borgo di Tragliata”.
L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il piazzale davanti al Castello di Torrimpietra. È necessario munirsi di cappellino, pantaloni lunghi e scarpe da trekking. I cani sono ben accolti, ma devono essere tenuti al guinzaglio. Durante il percorso si passerà accanto ad alcuni campi di fave. Al termine del percorso ci sarà uno spuntino e una navetta messa a disposizione dal Comune che riporterà al punto di partenza.