È un ragazzo di Focene quello coinvolto ieri nell’incidente tra via Coccia di Morto e via del Pesce Luna, la famiglia della mamma è invece di Maccarese. Dalle prime ricostruzioni, con lo scooter stava andando verso Fiumicino, all’incrocio si è scontrato con l’auto che entrava a Pesce Luna.
Lo scontro è stato molto violento, chi ha visto le condizioni della moto ha pensato al peggio. Invece, dopo il grande spavento iniziale, la situazione sembrerebbe sotto controllo.
Il ragazzo dopo la caduta era cosciente, lamentava un forte dolore al petto. Assistito da un infermiere di passaggio, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Gemelli dove è stata riscontrata un forte contusione al torace, che ha richiesto un piccolo intervento, e poi la frattura di un braccio.
Sedato e in rianimazione, è tenuto sotto controllo dai medici. Nella famiglia, dopo il panico di ieri, sembra trapelare l’ottimismo. “Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione a lui e un abbraccio ai genitori, Stefano e Roberta”, dichiara Fabio Zorzi.
“La famiglia ringrazia per le innumerevoli manifestazione d’amore – dichiara la mamma Roberta Campardo – e tanti gruppi di preghiera che si sono mobilitati. L’ intervento chirurgico, seppur piccolo, è stato vitale vitale e ha scongiurato il dramma, evitato anche grazie all’infermiere di passaggio che con professionalità ed elevata sensibilità per il prossimo si è fermato e ha preso decisioni illuminate tanto da salvare la vita di Emanuele. Grazie a tutta la comunità del territorio che sentiamo vicina”.