Grave incidente stradale questa mattina all’incrocio tra viale Nettuno e viale della Pineta. La dinamica è ancora da accertare, ma sembrerebbe questa: alle 8.55 c’è stato uno scontro tra un’auto, una Citroen guidata da un ragazzo, e un furgone. Quest’ultimo, dopo l’urto, roteava su stesso e finiva contro due persone, marito e moglie, milanesi residenti da diversi anni a Fregene, che passeggiavano sul marciapiede con i loro cani.
Una scena da film con donna che finiva sotto il furgone rimanendo incastrata sotto l’automezzo. Intervenivano subito i Carabinieri, ambulanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Elisoccorso, atterrato nella piazzola sul lungomare. Alle 9.30 dopo 30 minuti, la donna veniva tirata fuori, caricata sull’eliambulanza in codice rosso ma cosciente e trasporata all’ospedale Gemelli di Roma. Anche il marito investito è stato portato via con l’ambulanza, sempre in codice rosso ma cosciente.
Non è certo la prima volta che a quell’incrocio si verificano incidenti gravi, nonostante il lampeggiatore e la segnaletica, più o meno presente, gli scontri continuano.