Ancora un incidente stradale a Fregene. Questa volta su viale della Pineta, incrocio con viale Nettuno. Convolta un’auto, una Jeep, e una moto, Yamaha FZR. La dinamica non è chiara, dalle prime testimonianze sembrerebbe che l’auto abbia attraversato l’incrocio da viale Nettuno proseguendo dritta verso via Sestri Ponente.
Nel passaggio è avvenuto lo scontro con la moto, che era su viale della Pineta ed è finita contro l’auto all’altezza dello sportello del guidatore, si è aperto l’airbag e il cofano. Alla guida della moto un giovane di 32 anni, subito soccorso da un’infermiera di passaggio.
“Era cosciente – ha detto – si è tolto da solo il casco e rispondeva alle domande, non riuscivamo a tenerlo fermo, era agitatissimo, ma poi è peggiorato, perdeva sangue dal naso e dalla bocca”.
È arrivata l’ambulanza e i medici del 118 hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è arrivata poco dopo atterrando sul lungomare, dove è stato trasportato il giovane trasferito in qualche ospedale della capitale. Speriamo che le sue condizioni non si aggravino.
Non si ricorda una stagione del genere con così tanti incidenti stradali. Quell’incrocio è uno dei pochi ad avere lampeggianti luminosi ed è indicato da un segnale di stop. Questo non è bastato a scongiurare lo scontro.