Ancora uno scontro, questa mattina all’incrocio tra via Marotta e viale Castellammare c’è stato l’ennesimo incidente stradale. Non si capisce il numero delle auto coinvolte, probabilmente più di due, e nemmeno la dinamica ma si può immaginare.

Di sicuro si tratta di un crocevia da sempre ad alto rischio, tanti gli incidenti che si sono verificati negli ultimi anni, alcuni anche molto gravi. Anche qui bisogna migliorare la segnaletica perché sono troppe le auto che tirano dritte all’incrocio mettendo a rischio chi passa e non ha alcuna possibilità, anche procedendo a velocità ridotta, di evitare la collisione per mancanza di visibilità.

Qualche giorno fa, il 31 luglio di notte, c’è stato un altro incidente a quell’incrocio, un giovane  alla guida in viale Castellammare è stato preso in pieno da un’auto e ha rischiato di morire. Il padre ha scritto un appello all’assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati che ha già preso diversi provvedimenti sulle strade di Fregene per cercare di ridurre il rischio incidenti.  Pubblichiamo la sua lettera:

L’incidente del 31 luglio e l’appello all’assessore
Buongiorno Assessore, mi chiamo Albero Leuzzi e sono residente da più di 30 anni in questo comune e precisamente a Fregene. Non sto qui a descrivere tutte le annose problematiche mai risolte di questa parte di territorio. Mio figlio, mentre era alla guida della sua autovettura, la notte del 31 luglio scorso é stato investito a forte velocità da un’altra macchina proveniente da via Marotta, all’incrocio su viale Castellammare, senza rispettare il segnale di dare precedenza; fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze solo per puro miracolo.

Oggi 5 agosto nello stesso punto c’è stato un altro incidente grave. Fregene sta diventando un campo di battaglia per gli incidenti quotidiani specialmente, nel periodo estivo. Ma basta! Mi rivolgo a lei Giovanna Onorati, in qualità di privato cittadino fortemente indignato, per come è gestita la segnaletica della viabilità di Fregene. Si deve intervenire subito al ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e ove vi siano incroci critici si devono apporre anche segnalazioni luminose, prima che qualcuno muoia a causa di questa grave incuria.

Fiducioso che questa mia richiesta abbia una risposta ed un solerte provvedimento, porgo distinti saluti.

Alberto Leuzzi