Gentile sindaco, con la presente ci riferiamo, oltre alla nostra testimonianza diretta, a quanto riportato sulle pagine del quotidiano Fregeneonline che attesta che negli ultimi 20 giorni, ci sono stati ben tre incidenti pericolosi nell’incrocio tra viale Nettuno e via Mondello a Fregene. Nell’ultimo l’auto si è capovolta finendo sul marciapiede con grave pericolo per l’incolumità dei passanti.

La situazione della segnaletica sia orizzontale che verticale appare in generale carente, in particolare nell’incrocio in oggetto. A parere degli scriventi sarebbe utile sostituire i segnali di precedenza con i segnali di Stop in tutti gli incroci pericolosi della località. In alcuni, tipo quello in oggetto. sarebbe importante prevedere segnali luminosi lampeggianti onde scongiurare il ripetersi delle situazioni di pericolo che rischiano di sfociare in tragedia.

Le chiediamo cortesemente quali interventi urgenti il Sindaco e l’assessorato competente intendono mettere in atto per fronteggiare da subito il problema e scongiurare il verificarsi di nuovi pericolosi episodi. Con osservanza.

I consiglieri Pierpaola Meloni Giuseppe Miccoli (Civica Ezio Sindaco)