Il Comune di Fiumicino annuncia l’inizio dei lavori per la realizzazione del polo natatorio di Granaretto. Una struttura moderna e funzionale, dedicata agli sport acquatici.
Il progetto prevede un investimento complessivo di circa 2 milioni 600 mila euro, parte di un finanziamento totale di 3 milioni 700 mila euro destinato a coprire le spese necessarie per il completamento dell’opera.
L’intero lotto che accoglierà il complesso sportivo, si estende su una superficie di 6.500 mq, uno spazio che permetterà di integrare diverse attività e servizi.
Il corpo di fabbrica principale, avrà dimensioni di 39 x 41 metri, per una superficie totale di circa 1.645 mq. Al centro della struttura è prevista la realizzazione di una vasca per le attività natatorie di 16,25 x 25 metri che garantirà un’altezza minima di 140 cm e massima di 1,80 metri, rendendola adatta sia per il nuoto agonistico che per quello amatoriale.
“Una struttura – dice il sindaco di Fiumicino Mario Baccini – che migliorerà l’offerta sportiva del territorio oltre a diventare un punto di riferimento per gli sportivi, le famiglie e tutte le associazioni locali. Il polo includerà una palestra, progettata per supportare le attività di allenamento complementari al nuoto, dotata di spogliatoi, servizi igienici per gli atleti ed un punto di primo soccorso.
Un impianto completo ed inclusivo, con programmi dedicati a tutte le età e livelli di esperienza. Un obiettivo importante che mette al centro della nostra agenda politica il nord del comune, un’area che necessita di particolare attenzione ed investimenti significativi. – prosegue – L’Amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino l’avanzamento dei lavori, assicurando trasparenza ed aggiornamenti regolari sulle fasi di costruzione”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino