Il grasso è il timore che tutti abbiamo perché lo vediamo depositarsi, ingrossare e deformare il nostro corpo. La pessima alimentazione e la vita sedentaria contribuiscono a danneggiare le forme della silhouette. Alcuni cibi sono spazzatura, ma saporiti, gustosi a cui non si può rinunciare.

Per avere un corpo perfetto occorre tempo, pazienza e autocontrollo, cosa che non tutti hanno e dov’è necessario anche un’eccessiva attenzione al proprio fisico. Ci sono poi problemi dati dalla tiroide o disfunzioni che purtroppo tendono a far immagazzinare più grasso. Oppure si hanno fattori ereditari, come l’obesità, che si dovrebbe controllare già da bambini. Nella fase dello sviluppo, se si è già belli in carne, si rischia di avere un danno nel metabolismo che ci portiamo dietro fino all’età adulta.

Intorno ai 30/35 anni il corpo inizia a modificare il suo metabolismo, rallentandolo oppure si hanno altre funzioni che purtroppo aumentano il grasso. Le gravidanze, nelle donne, sono qualcosa di devastante. Mentre negli uomini, che comunque hanno coltivato la loro attività sportiva, ecco che si ha un improvviso cambiamento. Purtroppo combattere l’adipe è difficile, ma è possibile con tanti trattamenti studiati per rimuovere definitivamente i cuscinetti di grasso.

ELIMINARE IL GRASSO IN PIU’ ZONE

L’Intervento di liposuzione è il trattamento più famoso quando si parla di eliminare la cellulite. Nello specifico è un intervento che agisce su qualsiasi forma di adipe.

I trattamenti si diversificano in base alla quantità e alla qualità del grasso corporeo. Iniziando a ingrassare è possibile notare che si hanno dei “rotoloni” di troppo che non sono “tessuto muscolare”, ma semplicemente grasso. Perderlo nei mesi successivi all’aumento del peso è facile perché esso rientra nella categoria di “grasso giovane”. I cuscinetti semplicemente si sono dilatati e il tessuto grasso risulta più duro perché è pronto per essere smaltito velocemente dal corpo.

Aspettando si rischia di avere una modifica strutturale e quindi esso inizia a diventare più morbide. Se trascorre qualche anno sarà molto difficile perderlo naturalmente perché esso inizia a cristallizzare o comunque diventa un elemento molle che il nostro corpo non vuole smaltire. Esso lo riconosce come componente importante nel corpo. Noi stiamo usando termini semplici da capire per non entrare in ambito scientifico.

Solo che chi è grasso da diversi anni e che ha una cellulite che continua ad aumentare, rischia di non poter perdere l’adipe naturalmente, ma ha bisogno di un intervento per la liposuzione.

Esso è in grado di eliminarlo in più punti del corpo: fianchi, glutei, cosce, ginocchia, addome, braccia.

Liposuzione, cosa devi sapere?

La liposuzione è diversa dalla liposcultura. Quest’ultima elimina pochi chili di grasso mentre la liposuzione è strutturata per aspirare sia il grasso, in grandi quantità, che distruggere i cuscinetti. Essi vengono poi aspirati. Non avendo più cuscinetti si ingrassa più difficilmente e quindi la liposuzione diventa un trattamento permanente. Ovviamente è un’operazione a tutti gli effetti. Essa si deve svolgere in uno studio medico o clinica che sia specializzata in tale intervento. Si esegue solo dopo visite, analisi e progettazione dei punti su cui intervenire per rimodellarli. Infine si deve prestare attenzione alle infezioni che non si debbono sviluppare nei giorni seguenti.