“Per questa sera non c’è stato il tempo di organizzare tutto quello che volevamo, ma registro un grande entusiasmo, sarà un’edizione in progress, i tavolini non riusciremo a metterli subito in strada, pian piano Fregenight decollerà”, spiega Alessandra D’Amato del The Place, una delle più convinte sostenitrici della pedonalizzazione
Vediamo cosa ci si può aspettare per la prima di questa sera: a The Place nel giardino interno alle 21.30 il concerto di musica dal vivo dei “Famoncome ce pare Fccp”. Da Bondolfi Cafè si esibirà alle 21.00 Alessandro Abete con il suo “Ladies & Gentlemen Acoustic Mood”. Da Biblos Bar è invece in programma il piano bar sul piazzale esterno.
Aperti la maggior parte dei negozi nel tratto da via Bordighera a via Bonaria, poi stand del Magazzino, di oggetti di ceramica, lampade, le creazioni di Follie di Pezza, poi la spina della Birra del Borgo, i pinoli e le mandorle di Pinus Pinea, le specialità gastronomiche di Faidù, nuovo just eat ora anche a Fregene.
Più sorprese e performance dell’ultimora. La prossima settimana , arriverà anche l’animazione per bambini con scivoli e trampolieri, ma già domani sera, giovedì, ci sarà lo spettacolo di bolle di sapone il “MiriMondo di MiriMimmi”.
“C’è stato poco tempo per organizzarsi – spiega Fabio Zorzi presidente della commissione comunale Attività produttive – ma ci sarà tutto agosto per rodare il format. Invitiamo i commercianti a partecipare, a mettere tavolini su strade e marciapiedi, a portare propri stand sulle aree indicate. Anche nella Piazzetta in viale Nettuno abbiamo permesso da oggi, con un cambio di viabilità, l’occupazione di suolo pubblico. E’ stato fatto anche per evitare il rischio assembramenti”.