Si è svolto il 13 gennaio presso gli uffici del Comune di Fiumicino, in Piazza Grassi, un incontro tra l’Amministrazione comunale, i dirigenti degli istituti superiori e i rappresentanti di istituto dei ragazzi. Erano presenti per il Comune di Fiumicino il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giovanna Onorati e la consigliera Comunale Federica Cerulli, per l’istituto Da Vinci il Dirigente Antonio Cappelli e la rappresentanza dei ragazzi, per l’istituto Paolo Baffi la vicepreside Lorena FIorio delegata dalla dirigente, Marzia Canali e la rappresentanza dei ragazzi.

Un incontro che fortifica la collaborazione tra istituzioni, scuola e Comune. Tanti i temi toccati, dalla problematica del trasporto pubblico locale, passando per la segnaletica e la sicurezza fuori dai plessi scolastici. Toccate anche alcune tematiche sui problemi strutturali di manutenzione degli edifici in gestione alla Città metropolitana, i rappresentanti presenti del Comune di Fiumicino hanno dato la loro disponibilità per sollecitare chi di competenza nella risoluzione dei problemi esposti dai ragazzi.

È stato affrontato inoltre un tema molto importante per i nostri giovani, quello dell’ educazione civica e della programmazione di incontri formativi ed educativi, toccando i temi della legalità, dello sport, della cura dell’ambiente e della cultura a sostegno concreto della formazione dei nostri ragazzi che saranno poi i cittadini del domani. Ne siamo usciti tutti molto soddisfatti, prendendoci i nostri impegni ognuno nei propri ruoli e competenza nell’interesse della scuola, dei ragazzi e della nostra Città.

Tommaso Campennì incaricato del Sindaco di Fiumicino alle programmazioni Giovanili