Italo ci ha lasciato, aveva 89 anni e si è spento serenamente nel suo letto questa mattina. Anche lui era uno degli ultimi pionieri della località, dove è nato e cresciuto, testimone di tutti le principali tappe della sviluppo del centro balneare.
Lucidissimo, solo qualche settimana fa ci aveva raccontato di tanti episodi, dalla creazione di Villa Perugini, a quella del Polisportiva, di ogni edificio realizzato ricordava progettisti, imprese e singoli muratori.
Italo ha costruito tante abitazioni e conosciuto tutti i protagonisti della storia di Fregene. Poco più di un mese fa aveva incontrato il suo amico di infanzia Alberto Nigrelli, classe 1928, insieme avevano ricordato tanti episodi del passato e noi abbiamo avuto la fortuna di assistere a quello speciale momento.
Condoglianze alla famiglia, ai figli, ai nipoti e ai parenti tutti, perché anche se Italo ha vissuto pienamente la sua vita lasciandola dignitosamente, quando muore un genitore il mondo diventa sempre un luogo meno luminoso.
Il funerale si svolgerà venerdì 17 settembre alle 15.00 nella Chiesa dell’Assunta, la famiglia ringrazia anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.