In anteprima nazionale debutta “La Locandiera – sogno teatrale” con protagonista assoluta Debora Caprioglio, diretta da Tiziana Biscontini, penultimo appuntamento di “E…state al Wood”, in scena il 27 agosto alle 21.30.

È un assolo teatrale nato dalla fusione tra La Locandiera, scritta da Carlo Goldoni nel 1750, e il Don Giovanni di Molière, commedia rappresentata per la prima volta nel 1665.  In scena un personaggio decisamente moderno e attuale: Mirandolina, donna dalle mille sfaccettature, ricca di sfumature, imprendibile. Intelligente, scaltra, ironica, libera, indipendente e con un grande potere seduttivo.

La sua personalità si confonde con quella di un personaggio altrettanto famoso: il Don Giovanni, che conquista senza amore, con freddezza, con una strategia ben precisa, che ama la trasgressione e il piacere, affermando così il gusto estetico del vivere, superando in tal modo la visione goldoniana che conclude il personaggio di Mirandolina in un senso evidentemente etico.

Sottolinea la regista Tiziana Biscontini: “La mia “Locandiera” vuole tradurre e di conseguenza tradire il personaggio convenzionalmente definito; quindi metto in scena una donna dal profilo fortemente inafferrabile, ma che si distanzia dall’aspetto tragico del Don Giovanni mozartiano, esaltando invece quelle prerogative ludiche, vitali, istintive e della spietata seduzione che diventano tipiche di un carattere senza dubbio femminile”.