Venerdì 21 luglio il borgo sotto il Castello San Giorgio di Maccarese si tingerà di rosa.
Si tratta della prima “Notte rosa al Borgo”. Dalle 20.30 fino all’alba residenti e turisti potranno sostituire il sonno alla visione notturna del minuscolo e incantevole borgo, all’arte, agli eventi e allo shopping. A promuovere l’iniziativa le botteghe locali tra cui “La cantina del Cappellaio”, il pastificio “la Castellana”, la “Fioreria” di Stefano Scarabello e la gelateria “Antico Borgo”.
Tra gli eventi previsti nella cornice incantata intorno al Castello Sa Giorgio lo spettacolo “Rose su rose” (ore 23:00) che vedrà l’esibizione, tra gli altri, di Franco Santagostino Ratti, ideatore e animatore di eventi. Il trentenne intrattenitore milanese, che vive a Fregene da 15 anni, si cimenterà nell’interpretazione di successi canori planetari quali “A come amore” di Flo Sandon’s, “Downtown” di Petula Clark, “Tutta donna” di Lola Falana e altri brani a sorpresa.
Per l’occasione menù a tema – dal vino rosé alla pasta e al gelato in tinta – messo a punto dai fratelli Roberta e Mauro Samele della Cantina del Cappellaio, tempio della convivialità senza fretta, dove abitualmente si gustano vini naturali da meditazione di origine biologica e biodinamica accompagnati da taglieri di specialità gastronomiche di nicchia.
Per tutti gli ospiti braccialetti di fiori rosa, il colore della gioia e della felicità.
Appuntamento in via dei Pastori a Maccarese a partire dalle 20:30. Menù Rosa a 15€.
Info: 339-8227441
2017-07-18