Domenica 3 dicembre alle ore 17.30, Il Piccolo Principe – Yogarmonia ospiterà “L’Abisso e l’Oasi”, performance per voce sola di Guido Celli, un viaggio in voce e corpo nella poesia edita e inedita del poeta performer.
In un tessuto narrativo teso al dialogo con il pubblico, sempre improvvisato e istintivo, attraverso la lettura di poesie espunte da ogni poema, la performance restituisce all’ascoltatore il laboratorio vitale dell’atto poetico, nella convinzione che senza l’altra, Vita e Poesia sarebbero zoppe.
Narrazione per voce sola in atto unico tratta dalle opere di Guido Celli “Era solo un ragazzo”, “Madre materno” e “Specchio sorella” (Sensibili alle foglie, Roma, 2019-2021), “Le spalle d’oro” (‘round midnight, Campobasso, 2020), “M’ha detto Rachele” (Sem Plumas, Roma, 2020), “Camera d’Oriente” (Tic Edizioni, Roma, 2021), “Desiderio” (Tic, Roma 2023), “Pietra Madre” (Ferula Ferita/Verso Sud, Altamura, 2021), “Sinfonia delle mucche” (ancora inedito), “C’è un cielo che vola in cielo, Celeste” (Musicaos, Neviano, 2023) e “Io ignoro cosa dell’amore” (ancora inedito).
Guido Celli, poeta e performer, nasce a Roma nel 1979. Ha collaborato con diversi artisti fra cui Flavio Giurato, Joe Lally, Arash Irandoust e Daniele Aristarco. Dopo aver lavorato come facchino, magazziniere, manovale ed essere stato pugile, gira l’Italia mettendo in corpo e in voce i suoi poemi, le sue performance per voce sola. Con Caterpillar porta in scena la pièce Era solo un ragazzo (Per una pedagogia dei padri in poema) e lo spettacolo Sem Plumas – Poesia carnale. È la voce del gruppo spoken word Cor:unedo, il curatore della sezione poetica della rivista “L’Almanacco de La Terra Trema” e il fondatore della casa editrice Sem Plumas.
Sito ufficiale: www.guidocelli.com.