La tregua è arrivata. Oggi finalmente ogni tanto esce anche il sole, a farci vedere meglio i tanti danni lasciati. Strade dissestate, allagamenti, alberi caduti, tabelle stradali sradicate e in riva al mare altra devastazione.
L’Arrone ha raggiunto livelli preoccupanti, e la pulizia dell’argine iniziata ad Anguillara qui ancora non si vede. Ma le immagini più impressionanti restano quelle della spiaggia, il mare fa veramente paura, mai era avanzato così tanto. Una situazione ormai fuori controllo, più passa il tempo e più peggiora. Il crollo delle cabine della Nave che rispetto al ristorante si trovano molto più indietro fa capire l’entità dell’avanzata. Ma anche la spiaggia centrale sott’acqua, o addirittura quella più a nord (come si vede dalla foto del Sogno del Mare), fanno capire il disastro incombente.
E di fronte a una simile emergenza sembra incredibile il silenzio della politica, delle amministrazioni, tutto normale, le soluzioni le trovino i privati. Finchè le onde non arriveranno sul lungomare…