Natural. Una parola che dietro nasconde un mondo: sì, perché la Rambla non è solo uno stabilimento balneare, ma piuttosto l’espressione di una filosofia di vita, di un sogno perseguito con passione da chi questo posto l’ha prima solo immaginato e poi si è impegnato per dargli forma, giorno dopo giorno, con il preciso obiettivo di creare un luogo dove tu possa vivere un’esperienza completa e assolutamente unica. Perché Natural? Il concetto della Natural Beach nasce da un’idea di Carlo e Paolo, titolari della Rambla – e dalle numerose esperienze di viaggio di Carlo, soprattutto in Brasile. Un paese dove la spiaggia è un luogo ideale, un punto d’incontro privilegiato e rappresenta un vero e proprio modo di vita, perché esalta la naturalezza e quel particolarissimo atteggiamento esistenziale, fatto di relax, spensieratezza, gioia di vivere e voglia di essere se stessi, senza stress. Lo stesso concept della Rambla, sempre più una meta sul mare dove abbronzarsi e rilassarsi e che trova la sua più ampia declinazione nell’offerta del Boteco, il ristorante e cocktail bar che s’ispira ai locali dei quartiere brasiliani dove, a fine della giornata lavorativa o nei weekend, ci si ritrova con gli amici per mangiare e bere in maniera eccellente, ma anche per ascoltare buona musica e godersi una convivialità rilassata. La stessa filosofia che guida la cucina orientata su piatti di stile mediterraneo, genuini e salutari, abbinati a proposte dal tocco esotico e fantasioso, tipiche dei boteco brasiliani. Così, come in Brasile la “bottega” si apre la mattina e si chiude solo quando gli ultimi nottambuli se ne vanno a casa, il BotecoRambla vuole accogliere il pubblico con un’offerta amplissima.
Si parte con la colazione, un assortimento di eccellenti prodotti da forno, di pasticceria fatta in casa e di tanta vitaminica frutta fresca da gustare anche con centrifughe, frullati ed estratti, in un ambiente che ti assicura quel momento di calma e relax fondamentale per iniziare al meglio la giornata. Per il pranzo è sempre disponibile il menù alla carta, in cui trovare il pescado locale del giorno e carne di qualità da mangiare alla brace, primi piatti per tutti i gusti, una selezione di crudi, sfiziosi antipasti, dolci fatti in casa e le pizze, cucinate rigorosamente nel forno a legna. E anche tanto altro, perché alla Rambla prevale la fantasia e così, ogni giorno, ci sono proposte extra menù ispirate ad altre culture, come la ceviche peruviana, la paella valenciana o un fantasmagorico pollo al curry. Per chi ha voglia di navigare tra le tante proposte c’è la formula ideale, il “Buffet al kilo”: originali insalate di diversi tipi di riso, fritti di pesce e verdure serviti in cartocci 100% natural, una selezione di paste fredde e calde e un’ampia scelta di verdure cotte o in insalata. Tanti sapori da provare a piacimento poi pagati solo a un costo di 16 euro al chilo!
Infine l’ultima proposta appena ideata: il sushi take-away, ideale da portarsi sul lettino se non si ha voglia di sottrarre tempo alla abbronzatura in spiaggia.
La sera si presenta com un momento magico, mentre il sole scende e tutto si tinge con i colori del tramonto, il Boteco si prepara per l’aperitivo: sul lungo bancone fanno la loro apparizione i tipici secchi di ferro vecchio utilizzato nei locali di Rio de Janeiro, riempiti di ghiaccio e di cerveja gelata, mentre nell’aria si spande il profumo dei lime, fondamentale per la preparazione di una Caipirinha a regola d’arte, mentre parte il suono avvolgente della musica lounge, mixata da vinile in modo magistrale da Alfeo, resident dj della Rambla. I creativi bartender della Rambla hanno dato vita a un menù dei cocktail assolutamente originale, fatto dei drink più famosi, ma anche di proposte innovative, come il Cinnamon Smash a base di centrifugato di fragole, l’ImprovedHurricane fatto con gingerbeer artigianale o il Celery Mule, l’alternativa a base di centrifugato di sedano al più celebre Moscow. Da accompagnare a una fragrante pizza appena cotta al forno a legna, con delle fresche insalate di pasta o con quello che la mente fantasiosa di Carlo e Paolo avrà immaginato per quella specifica serata. Naturalmente per qualsiasi altro desiderio c’è il ristorante, aperto tutte le sere, eccetto il lunedì, con alcune serate dedicate a musica dal vivo o a eventi.
Tanti servizi a disposizione sulla spiaggia, spogliatoi, cabine, docce, lettini e ombrelloni non mancano mai, ma c’è anche il collegamento Wi-Fi gratuito. Poi, il bar sulla riva del mare, aperto tutti i giorni dalla mattina fino al tramonto, il “VitaminBar” a un passo dal lettino pronto a servire frullati, centrifughe, estratti, pestati di frutta e qualche super rinfrescante novità, come le“Açaínatigela”, una salutare e cremosa preparazione a base di bacche di Acaj. Dalle 12.00 il Vitamin Bar accompagna il servizio con una rilassante musica lounge fino al tramonto, quando il ritmo accelera un po’, per dare il passo a un aperitivo che nulla ha da invidiare a quelli di Ibiza o Mikonos.
E al servizio dei clienti è stato lanciato il “Free Shuttle, una comoda navetta” che evita problemi di parcheggio. Si può lasciare l’auto alla stazione di Maccarese e chiamare: il servizio è on demand tutti i giorni. Per il ritorno, basta mettersi d’accordo con l’autista sull’orario in cui desideri tornare e il gioco è fatto. Se si preferisce guidare alla Rambla c’è un comodissimo parcheggio interno, dal lunedì al venerdì il suo costo viene scalato da quello di lettino odegli altri servizi. Più Natural di così…
Nell’obiettivo di raggiungere un totale benessere psicofisico alla Rambla non poteva mancare un’attenzione particolare al fitness e allo sport: a disposizione ci sono spazi gratuiti per il beach volley e il beach tennis, un nuovissimo campo di padel e una kite zone dedicata agli appassionati che amano la forza del vento e del mare.
Uno scenario a tutto tondo in un’atmosfera unica che si adatta alla perfezione ad eventi da ricordare: compleanno, laurea, addio al celibato, presentazione aziendale, incentive o matrimonio, si trasformano in momenti indelebili. Anche grazie a Dj esclusivi, allestimenti a tema, mezzi tecnici audio e video e uno staff super qualificato. Con spazi totalmente modulabili in base alla tipologia della festa: si può prenotare tutto, ristorante incluso, oppure riservare spazi più personali, anche un solo baldacchino. E la Rambla è una location ideale anche per eventi aziendali, quali team building, presentazioni di prodotto, incentive o party per i dipendenti in grado di aggiungere valore a qualunque brand, per grandi eventi come per incontri di lavoro ristretti. Perché qui anche un meeting business fatto sorseggiando un vitaminico e rinfrescante aperitivo, potrebbe avere risvolti inaspettati!
Rambla, via Praia a Mare – Maccarese. Info: tel.06-66560610.