Sono stati tanti gli interventi effettuati in questo periodo dalla squadra di volontari coordinati da Don Giuseppe all’oratorio di Fregene. La verniciatura delle panchine e la messa a nuovo dello spazio esterno adibito alle messe estive, il nuovo sistema di videosorveglianza, e la continua manutenzione del verde.
Una nutrita squadra di volontari, composta da Antonio Gentile, Campennì Leone, Antonio Tamburrino, Simeone Giuseppe, Maurizio Sgnaolin, Cristano Prosperi, Francesco Cresci, Diego Lucca, Iacopo Voloni Riccardo Tesone Nicolò Paparella, Tommaso Campennì e tantissimi ragazzi che frequentano la struttura quotidianamente..
Sentiti ringraziamenti alla famiglia Zardetto, che tramite Luca Zardetto, ha deciso di donare un gonfiabile per i più piccoli, che appena verrà messo in sicurezza sarà accessibile. Infinite grazie anche a Domenico Putino, il quale si è reso disponibile a formare tramite il corso “BLSD”, alcuni dei nostri volontari, un traguardo importante che rende sia i genitori che i ragazzi che frequentano la struttura, più sicuri. Un sentito ringraziamento anche a Maria Bauco che quando può mantiene puliti i nostri spazi.
In accordo con il Parroco Don Giuseppe, si è deciso inoltre di provare un nuovo percorso sperimentale, l’orto dell’oratorio, che è stato chiamato “L’Orto del Leone”, un progetto importante seguito da alcuni ragazzi della nostra comunità, all’insegna del divertimento, della socialità, della responsabilità, del rispetto dell’ambiente e del lavoro di squadra.
Tanti gli interventi e le iniziative ancora da fare, ma crediamo che continuando ad andare di questo passo avremo tante soddisfazioni e una bellissima comunità unita e coesa. Siamo alla ricerca di persone volontarie per il servizio di vigilanza dei ragazzi nelle ore pomeridiane. In caso di vostra disponibilità potete mettervi in contatto con Don Giuseppe o il responsabile dell’Oratorio Tommaso Campennì.
Informiamo inoltre che con l’entrata in vigore delle Sante Messe estive, che verranno celebrate allo spazio aperto dell’oratorio, le attività sportive e ricreative dal Lunedì al Venerdì saranno sospese dalle 18.30 alle 19.10 per consentire il regolare svolgimento della funzione.
Don Giuseppe e Tommaso Campennì