Dopo un girone difficile, ricco di sorprese e combattutissimo, lo scorso 9 maggio la squadra del Da Vinci è riuscita a raggiungere per la prima volta la qualificazione alle semifinali del torneo Volley Scuola Open della provincia di Roma. Mai in venti anni i nostri ragazzi erano riusciti ad arrivare a tanto e la tensione era palpabile: il prossimo avversario sarebbe stata la forte squadra del Bruno Touschek di Grottaferrata. Si preannunciava una partita molto combattuta, fino all’ultimo punto.
Il 18 maggio al Palafonte di Roma Eur, la sfida è iniziata intorno alle 12.00: dopo quattro set combattutissimi fino all’ultimo punto, si è arrivati ad un risultato di parità. Tutto si sarebbe deciso nel set decisivo: la tensione ormai è al massimo, fino ad una micidiale schiacciata di capitan Pancu che suggellava la vittoria. Il Da Vinci è in finale! Sembra ancora incredibile e solo ora il mister e i ragazzi della squadra finalmente possono dare sfogo alla loro gioia e all’ansia finora accumulata. Bravissimi ancora una volta!
Ora però bisogna già pensare alla prossima sfida, alla finale sognata da anni: il prossimo avversario sarà il Newton, squadra romana che con un netto 3-1 ha superato i favoriti del Giorgi-Woolf. Sarà certo una partita aperta, combattuta fino all’ultimo punto e che ci auguriamo di vincere. Ma già aver raggiunto la finale del torneo è un sogno diventato realtà: il Da Vinci è una delle squadre più forti di tutta la provincia.
“Siamo nella Storia”, ha commentato il mister Ennio Varvaro. Appuntamento quindi il 25 maggio ancora al Palafonte di Roma Eur: questa volta ci auguriamo che una folta rappresentanza del nostro Istituto possa con il suo tifo sostenere la squadra in una partita davvero storica. Non possiamo mancare!