Con l’inizio di luglio e le seconde case ormai abitate oltre ai villeggianti anche i ladri sono tornati nel centro balneare. Giovedì alle 11.30 in viale di Porto a Maccarese sono entrati in una casa vicina a tante altre di parenti, tutte abitate. Hanno forzato il cancello e poi smurato la grata di una finestra entrando dentro, sono stati disturbati perché, pur mettendo tutto sotto sopra, non hanno rubato niente. Un vicino ha visto un’Audi nera parcheggiata sul vialetto e un tizio basso, tarchiato, con una leggera barba e un cappello con visiera sulla testa.
Sempre giovedì, questa volta nella notte, ladri in azione in una dello loro zone preferite, via Rodi Garganico. Passano nei campi retrostanti, entrando forse con le auto in viale Tirrenia, scavalcano i muri di recinzioni delle case ed entrano dentro. Hanno provato prima in due ville senza riuscirci, ma alla terza, un B&B, hanno rubato soldi ai ragazzi stranieri ospiti mentre dormivano.
Sempre giovedì notte in via Duino in un condominio di 9 appartamenti, altra intrusione, mentre la famiglia dormiva sono entrati e hanno rubato quello di valore che hanno trovato. Sono anche stati ripresi dalle telecamere ma erano incappucciati con il volto ben coperto e indossavano i guanti.
I carabinieri da settimane sono sulle loro tracce e stanno svolgendo indagini. Si tratta di bande che colpiscono tutto il litorale, sono attrezzate e dotate di auto con motori molto potenti. Si spera che queste benedette telecamere entrino come promesso presto in funzione.