Sabato 1° giugno, alle ore 15.30, presso l’associazione L’Albero di Maccarese si terrà il 2° incontro della serie “Piccola palestra di buona comunicazione” a cura di Sandro Polo, per rendere più efficace la propria comunicazione e per allenarsi all’ascolto attivo dell’altro. In particolare si parlerà della collera, quando la comunicazione è ostaggio delle emozioni, che colorano sì la nostra esistenza dandole spessore e intensità, ma alle volte possono opprimere, destabilizzare e complicare le relazioni. Conoscerle e imparare a gestirle aiuta a essere in sintonia con se stessi e con gli altri. In questo incontro, oltre a offrire una panoramica delle emozioni primarie, verranno illustrate le dinamiche emotive legate alla rabbia e le possibili tecniche da utilizzare per contenerla, che si manifesti in noi o negli altri.
Per la partecipazione ai singoli incontri è richiesto un contributo di 10 euro. Dato il tempo ristretto a disposizione si raccomanda la puntualità. Poiché l’iniziativa avrà luogo soltanto a raggiungimento di un numero minimo di adesioni è indispensabile la prenotazione.
Il prossimo incontro si terrà il 22 giugno e sarà sul tema delle generalizzazioni, pregiudizi e altri ostacoli comunicativi.
Info e prenotazioni:
L’Albero: 339.4539950 – albero2004@gmail.com
Sandro Polo: 339.3904360 – sandropolo3@gmail.com