Nel nuovo locale in viale Castellammare 92, latte di qualità, cornetteria da riempire con sac à poche in 20 varianti e aperitivo serale con tante specialità
In viale Castellammare 92 ha riaperto un’attività storica di Fregene. Dalle ceneri del Bar Veneto, poi Aquarius e quindi Bro’s Café, è nata ora Latteria Italiana. La filosofia del locale è quella di dare un servizio di alta qualità nel pianeta del cappuccino. Latte selezionato e di alta qualità in due fasce di tipologie: latte del Trentino, tutto naturale dove le mucche brucano nei prati e una fascia di latte a marchio Latteria Italiana a base di latte di mandorle, l’unico latte si avvicina a quello reale del mondo per la serie “in cappuccino veritas”. E in futuro verrà anche venduto per poterlo portare a casa.
“La cornetteria anche è di altissima qualità – spiegano – non sarà prodotta da noi perché non abbiamo gli spazi. Se il 95% dei cornetti in circolazione è prodotto con la margarina, il nostro invece ha solo burro francese, sono prodotti oggi introvabili”.
Poi i cornetti potranno essere riempiti a piacere dal cliente in un gioco divertente, ci sono le sac à poche monodose con 20 gusti speciali diversi. A parte i classici, ci sono anche a base solo di frutta: ananas lime, arancia, arance carote, fichi, fragola, lamponi, mela banana, mela cannella, mela menta, melone limone, mirtillo nero, pere noci, pesche, visciole.
All’ora di pranzo ci sarà insalateria, gastronomia e macedonie. Nel pomeriggio, si chiude alle 14.30 e si riapre alle 18.00, ci saranno super aperitivi con grandi taglieri, vineria, pizza, pinsa, pizza romana.
Senza dimenticare la gelateria: “Torneremo a fare le coppe in vetro come si faceva una volta solo con gelato artigianale”, rivela il titolare. Fuori arriverà il “tavolo sociale” per l’aperitivo da otto persone con “quotidiani sociali”.
Si organizzano colazioni in villa in confezioni particolari, basterà prenotare la sera prima. Latteria Italiana, viale Castellammare 92, orario di apertura 7.00-14.30 e 18.00-22.00.