Le lavatrici da incasso sono raccoglie elettrodomestici che possiamo trovare nei maggiori Store online e offline, proprio perché sono molto richieste ormai da tantissime famiglie.
Infatti risultano essere molto comode nel senso che le possiamo integrare nella nostra abitazione anche dal punto di vista del design:per esempio le possiamo inserire dietro un’anta della cucina o anche teoricamente potremmo inserirle in un mobile, che è stato appositamente progettato per il nostro bagno, e proprio per questo motivo.
Questa tipologia di lavatrice possiede un oblò con carica frontale e ha una larghezza che non supera di solito i 60 cm. Oltre al fatto che può essere abbinato con altri elettrodomestici definibili ad incasso.
Questo tipo di lavatrice si differenzia dalle altre libere installazione dal punto di vista strutturale nel senso che vengono fornite appositamente senza una piastra di copertura, proprio per poter essere inserite sotto un piano di lavoro, tenendo presente che poi lo sportello e l’anta possono essere messi in un secondo momento.
Questo è l’unico modo che abbiamo per ottenere come risultati il mantenimento di un design e di uno stile che siano omogenei ed uniformi a quella cucina.
Teniamo presente che quando si tratta di installare una lavatrice a casa spesso bisogna fare dei compromessi perché quella a libera installazione occuperà molto spazio creando dei problemi soprattutto se parliamo di bagni piccoli oppure creando problemi dal punto di vista estetico perché non si riesce a integrarli con il resto dell’arredamento, nel caso in cui si sceglie la cucina.
Una lavatrice da incasso ci consente di poterla installarla avendo da un lato tutti i vantaggi che offre un moderno elettrodomestico ma anche mantenendo lo stile dell’arredamento.
Avremo quindi un elettrodomestico che ci darà tanti programmi nonché un motore spesso molto silenzioso e delle funzioni di risparmio energetico:questi sono solo gli accessori standard ma ce ne sono molti altri.
Però dobbiamo informarci con l’azienda che ce le venderà perché dipenderà dal modello preciso
Cosa considerare prima di acquistare questo tipo di lavatrice
Se l’obiettivo che abbiamo è di trovare la migliore lavatrice da incasso per le note esigenze dobbiamo considerare alcuni aspetti o comunque parlarne con gli esperti.
Una cosa che sicuramente ci diranno è che sarà molto importante prendere in considerazione il consumo energetico soprattutto nel caso in cui per esempio se abbiamo una famiglia numerosa e facciamo numerosi lavaggi.
Da questo punto di vista è bene ricordare che la classe energetica ad efficienza A è quella che consente di ottimizzare i consumi, oltre al fatto che esistono programmi di lavaggio eco.
Altra cosa da considerare sarà legata al rumore soprattutto perché se la installiamo in cucina non dovrà essere troppo esigenti sotto questo punto di vista: però quello che si sa è che le lavatrici da incasso silenziose sono quelle che hanno decibel contenuti e inferiori a 60 DB.
Infine dovremmo prendere in considerazione sia le misure in modo da confrontare la grandezza del mobile con quella della lavatrice, ma anche la capacità, perché di solito queste lavatrici sono disponibili per volumi di bucato che sono compresi dai 7 ai 9 kg.