“Nella mattinata di ieri si è tenuta la Commissione regionale sul tema delle scuole. Oltre alla presenza dell’Assessore Paolo Calicchio e del presidente della Commissione scuole del Comune di Fiumicino, Ciro Sannino, abbiamo affrontato l’argomento in collegamento da remoto con l’Assessore alla scuola della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, la Presidente della IX Commissione consiliare sull’istruzione e il diritto allo studio, Eleonora Mattia, la consigliera regionale Michela Califano e l’USR Lazio”. È quanto dice il vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Al di là delle soluzioni temporanee – fa notare il vicesindaco – stiamo lavorando per risolvere definitivamente l’annosa questione delle scuole. L’obiettivo è quello realizzare un nuovo plesso sul territorio e, contestualmente, prevedere anche nuovi indirizzi di liceo nel nostro territorio, soprattutto nella zona sud di Fiumicino.
Ci siamo salutati aggiornando la seduta a 15 giorni, al fine di intraprendere al più presto questo iter, e con l’auspicio che, nella prossima riunione, sia presente anche la Città metropolitana di Roma Capitale, in quanto attore principale”.