Come controllare la presenza di grasso nel corpo? I vecchi consigli medici e dei nutrizionisti non sempre funzionano, anzi oggi essi stanno cambiando. Fare attività fisica, quando è possibile, controllare la dieta e cercare di bere molto, oltre ad essere di difficile attuazione non sono utili considerando la diversità di cibo che oggi consumiamo.

Uno dei problemi principali dell’accumulo di grasso è dato proprio dalla scarsa qualità di alimenti che siamo costretti a mangiare. Sempre più cibi che sono lavorati, zuccherati, cotti in modo errato e ricchi di conservanti. Già la farina e il pane, che sono alimenti immancabili sulle tavole italiane, hanno a che fare con una farina molto lavorata che purtroppo rilascia una grande quantità di zuccheri e carboidrati. Bere bibite gassate e zuccherate che di frutta hanno ben poco, oltre ad offrire una piacevole distrazione, non sono affatto sane.

Perfino donne e uomini molto magri hanno comunque dei depositi di grasso che è localizzato. Per esempio nei glutei oppure nelle cosce all’esterno si hanno “gonfiori” che indicano depositi di grasso. Questo dimostra che possiamo anche essere magri o curare la dieta, ma il cibo che mangiamo è “inquinato” e ciò inquina anche il nostro corpo.

EVOLUZIONE LIPOSUZIONE

Data la realtà che dimostra che il grasso non compare solo in soggetti che sono in sovrappeso, ma anzi colpisce tutti, uomini e donne, giovani, adulti e anziani, si ricorre sempre più spesso ai trattamenti di chirurgia estetica. La liposuzione è quello più famoso che però si consiglia solo per l’asportazione di grandi quantità di grasso.

Intervento che è aggressivo per l’organismo e che richiede una procedura che è similare ad un intervento chirurgico. I tempi di guarigione variano in base alla quantità di adipe.

Tornando al problema di prima, vale a dire quella di una presenza minima di adipe, la liposuzione non viene usata e tantomeno consigliata. Però, con l’aumento delle richieste di eliminazione di piccole o localizzate quantità di adipe, c’è stata un’evoluzione della procedura di liposuzione. Il trattamento di cui parliamo è la Liposcultura estetica.Intervento meno aggressivo, immediato, facile da eseguire e con effetti permanenti.

Rimozione piccole quantità di grasso

La liposcultura è un procedimento di asportazione di adipe o grasso che viene rimosso in modo localizzato. Un modellamento vero e proprio del corpo che oggi è usato da personaggi del mondo dello spettacolo e da persone comuni.

Avete dell’adipe, gonfiori che sono presenti nei glutei oppure sotto di essi nella parte esterna delle cosce? Queste sono zone difficili da allenare che sviluppano facilmente cellulite. Intervenire con la liposcultura vuol dire rimuovere la porzione di grasso immediatamente. Agendo già ai primi cedimenti dei cuscinetti di adipe permette di avere dei tempi di guarigione più veloci. La pelle torna ad aderire alla muscolatura nel giro di qualche giorno dopo l’asportazione.

I glutei e cosce mostrano quindi una forma perfetta, senza grasso e con la pelle tonica. Ecco come funziona questo trattamento. Tra l’altro eliminando i cuscinetti di adipe che appunto sono ceduti, si andrà ad ingrassare più lentamente perché essi sono stati disgregati ed eliminati durante la liposcultura.