Il nuovo Consiglio direttivo della Lipu, insediatosi questa mattina a Casa Lipu a Parma, la sede nazionale dell’Upupa, ha eletto all’unanimità Alessandro Polinori presidente dell’associazione.
Polinori, 49 anni, umbro di nascita ma ostiense di adozione, è risultato il più votato dai soci della Lipu nelle elezioni del 27 maggio scorso. È attivista della Lipu dall’età di 9 anni, fondatore e a lungo responsabile dell’Oasi Chm – Centro Habitat Mediterraneo, nata alla foce del Tevere, ad Ostia, in un’area degradata e oggi completamente rinaturalizzata. Sociologo dell’ambiente, Polinori ha maturato negli anni esperienze in gestione delle aree protette, campagne di conservazione della natura, educazione e comunicazione ambientale.
“Sarà un onore – dice il neo presidente della Lipu, Alessandro Polinori – e una grande responsabilità rappresentare l’Associazione in cui sono cresciuto, con il suo straordinario patrimonio umano di volontari, staff e sostenitori. Cercheremo di far volare la nostra Upupa sempre più in alto, per il bene della natura e della gente”.