Riceviamo da Pietro Valentini, presidente del Comitato Cittadino di Fregene, questa segnalazione che pubblichiamo:
“Sono il presidente del Comitato Cittadino e mi trovo a fianco alla recinzione del muretto della scuola dell’infanzia di Fregene a documentarvi la striscia di acqua nauseabonda che esce da un tombino della fogna sulla strada.
A fianco a me i bambini stanno giocando nella loro ora di ricreazione tranquillamente ma comunque non è un buon sistema quello di lasciare una cosa come questa, che già è stata sollecitata da più di qualche giorno affinché ci si metta al riparo e si provveda a sistemarla.
Noi non abbiamo se non la possibilità di denunciarlo alle autorità competenti, quello che puntualmente avviene qui da tanti giorni, io personalmente sono circondato dalle mosche e dal cattivo odore che esce da questo tombino.
Tombino che sta sulla strada, è una fogna otturata, noi crediamo però che sia giunto il momento che venga assolutamente riparata in quanto non è più possibile che questa cosa rimanga così impunita. Invitiamo le autorità a intervenire in tempi brevissimi, per mettere a norma questa situazione.
Pietro Valentini