La sigaretta elettronica è una valida alternativa per chi vuole smettere di fumare, ridurre l’assunzione di nicotina o per chi vuole fumare in modo più “sano”. Sono tante le discussioni in merito, ma ciò non toglie che, in base agli studi su coloro che sono fumatori della sigaretta elettronica, riducono sensibilmente l’assunzione di nicotina, che poi non è altro che l’elemento che dà dipendenza. Inoltre c’è una riduzione dei problemi di salute che nascono nei tratti respiratori poiché non si aspira del fumo combusto, ma del vapore acqueo.

Però occorre sapere cos’è che state fumando. La sigaretta elettronica funziona con l’introduzione, al suo interno, nel piccolo serbatoio che posseggono, di liquidi che hanno una base diluita con aromi o con diverse percentuali di nicotina.

Coloro che si ritrovano ad avere a che fare per la prima volta con questo prodotto debbono valutare le proposte che ci sono sul mercato. Il consumatore può comprare dei liquidi che sono già con una determinata percentuale di nicotina e con diversi gusti o sapori. In questo modo non debbono poi fare dei calcoli per la creazione di miscele che sono personalizzate.

BASE NEUTRA SIGARETTA ELETTRONICA

I Liquidi base sigaretta elettronica sono infiniti, troviamo tante proposte che dipendono anche dai brand di produzione. Solo che la base neutra nasce proprio per consentire ai consumatori di poter creare una propria miscela che sia più piacevole da fumare.

I fumatori hanno delle preferenze di tabacco perché ognuno ha poi delle conseguenze. Per esempio alcune tipologie di tabacco sono molto asciutti quindi spesso si prova secchezza all’altezza della gola. Altri hanno un sapore molto intenso che può piacere o non piacere.

Quando si parla di sigarette elettroniche i consumatori hanno diverse richieste. Per esempio coloro che smettono di fumare la sigaretta classica spesso sono in difficoltà nel trovare un liquido che sia uguale al sapore della sigaretta con tabacco.

La soluzione è quella di usare una base neutra, aggiungere una percentuale di nicotina e poi diluirla con diversi aromi che consentono di raggiungere il sapore desiderato. C’è chi addirittura crea la propria miscela mischiando più gocce di aromi in una base neutra senza alcun sapore. Questo vuol dire che poi ci sarà un consumo più consapevole del liquido in questione.

Diversità dei liquidi base

I liquidi base hanno delle diversità che variano da brand a brand. Alcuni aggiungono dei sapori, in minima percentuali, altri utilizzano componenti che li rendano più vischiosi oppure più liquidi. Infine ci sono quelli che hanno anche una percentuale di nicotina. C’è chi obietta che se si tratta di una base neutra dovrebbe essere totalmente neutra, ma alcuni consumatori preferiscono utilizzare una base che abbia già la nicotina al 2%, 4% e via dicendo. La nicotina non ha sapore, quindi non va ad avere un qualche elemento che confonde i sapori. Ovviamente c’è chi poi preferisce una base neutra privata di nicotina poiché è il consumatore che decide quale sia la quantità da fumare. Meglio che vi informiate sulle caratteristiche dei liquidi neutri controllando direttamente gli elementi che lo costituiscono.