È successo questa mattina intorno alle 6.00 in Piazzetta. Il marciapiede tra l’alimentari Bruno e Piade & Sfizi è il solito campo di battaglia dopo la lunga notte della movida. Gli ultimi giovani sono ancora lì seduti, qualcuno rompe qualche bottiglia, altri urlano. A un certo punto, però, qualcuno avrebbe iniziato a danneggiare le auto in sosta, specchietti e finestrini. Una donna che abita in un appartamento sopra la strada se ne accorge, scende a protestare, ma non trova comprensione, qualcuno la spintona.
A quel punto scende un altro vicino, anche lui esasperato, la discussione si fa accesa. Spintoni ma anche qualcosa di più, la lite degenera, secondo le prime ricostruzioni un giovane rompe una bottiglia e colpisce l’uomo al volto.
I carabinieri questa mattina stanno cercando di ricostruire i fatti, hanno interrogato alcuni ragazzi per capire esattamente cosa sia successo. L’uomo è stato portato all’Aurelia Hospital per curare la ferita.
“Era inevitabile – commenta un commerciante della Piazzetta – da settimane lanciamo appelli a tutti per aumentare i controlli. Ci sono state risse tra gruppi, l’ultima proprio ieri sera, scontri, episodi di teppismo, mettono le bottiglie sotto le ruote delle auto, le rompono, le tirano. Se i cittadini esasperati vengono lasciati soli, alla fine queste sono le conseguenze”.
Produzione riservata