Accoltellato sotto gli occhi della moglie per una lite di viabilità. È accaduto ieri pomeriggio dopo le 13 in via del Fontanile di Mezzaluna. La vittima è un cittadino polacco di 52 anni. L’uomo mentre era alla guida ha avuto una discussione sulla via Aurelia con gli occupanti di una Panda bianca, due uomini e una donna, forse dei rom.
Sono volate parole grosse e minacce. Quelli della Panda si sono messi all’inseguimento, hanno pedinato lo straniero e la moglie per qualche chilometro, per circa una decina di minuti, fino nei pressi del laghetto per la pesca, in via del Fontanile di Mezzaluna. Non appena l’auto del polacco si è fermata nei pressi di una rotatoria, quegli altri sono scesi dalla Panda e lo hanno circondato, prima picchiandolo poi colpendolo più volte, almeno sei, con la lama di un coltellino svizzero alla schiena.
L’uomo è crollato a terra in una pozza di sangue sotto gli occhi della moglie terrorizzata. Nel tentativo di parare i fendenti il 52enne è rimasto ferito anche a una mano. Gli aggressori sono quindi risaliti in auto e si sono dileguati in direzione di Fregene. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al pronto soccorso del policlinico Gemelli dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita, non sarebbero stati attinti organi vitali.
Tuttavia il 52enne dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla mano. Sul caso indaga la polizia. Gli agenti hanno ascoltato con attenzione la testimonianza resa dalla moglie. Non è escluso che si tratti di nomadi a bordo della Panda, persone già note anche per le “truffe dello specchietto”. Una risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore dalla visione delle immagini delle telecamere posto nei pressi della rotatoria e dell’Aurelia.