Moto e scooter rotti o incidentati? Oggi si può guadagnare

Quali sono i casi in cui è ancora possibile guadagnare con uno scooter o una moto non funzionante? Alcune volte si può pensare di riuscirci, andiamo a vedere in che modo partendo da una problematica comune a molti: quella di ritrovarsi tra le mani, per l’appunto, una moto incidentate o non pi+ marciante, uno scooter irrimediabilmente compromesso e non più riparabile.


Tanti di noi si trovano a dover affrontare questo problema con il risultato che, spesso e volentieri, si finisce con il tenere lo scooter o la moto in garage, nel migliore dei casi, se non fermo per strada, ad usurarsi ancora di più. Questo perché talvolta una moto incidentata può avere danni tali che le spese per la riparazione non siano convenienti; dall’altra parte poi un veicolo di questo genere non avrà appetibilità sul mercato da parte di utenti privati.
La scelta è tra lasciarlo usurare ulteriormente dentro ad un box o provvedere alla rottamazione, togliendosi ogni incombenza; la rottamazione è un processo tramite il quale si va a demolire un veicolo in modo definitivo e che prevede il pagamento di una serie di tasse. Ci sono altre soluzioni?

I servizi che acquistano moto incidentate

Fortunatamente sì, se si è bravi a cercare e si è in grado di fare una cernita andando a circoscrivere tra i tanti servizi così da trovarne uno affidabile. Si parla in particolare di servizi di compro moto incidentate e scooter (ovviamente anche scooteroni) rotti, che vanno a garantire un supporto a 360 gradi dalla valutazione, gratuita, della moto, fino alla proposta di acquisto immediato.
Un servizio che è nato da qualche anno con riferimento al mercato delle auto e che di recente è stato trasposto al mondo delle due ruote: un esempio è dato da Ritiromotoincidentate.it, portale che offre un servizio di quotazione motocicli e acquisto diretto scooteroni e moto su Roma e provincia.
Chiunque abbia un veicolo a due ruote di qualsiasi genere (moto, moto d’epoca, scooter, motorini, scooteroni) fermo in garage in quanto non più marciante per svariate ragioni, dall’usura all’età, può rivolgersi a servizi di questo genere; che acquistano moto e scooter non più funzionanti né marcianti acquistando direttamente dal proprietario con una trattativa rapida che prevede una proposta di acquisto istantanea.
Certamente un’opportunità in più per tutti coloro i quali abbiano un veicolo a due ruote fermo per una qualche ragione, non utilizzato da tempo, reduce da un incidente e quindi con danni evidenti a motore o carrozzeria.