È successo intorno alle 19.00 in viale Castel San Giorgio a Maccarese. Dalle prime ricostruzioni sembra che un giovane indiano che abita nelle case poco dopo la scuola Marchiafava (andando verso la stazione) abbia attraversato la strada, dal lato della ciclabile verso quello opposto in un punto in cui non ci sarebbero strisce pedonali.
In quel momento sul viale veniva un’auto diretta verso Fregene guidata da un uomo che non è riuscito ad evitarlo nonostante, secondo le sue dichiarazioni, procedesse a bassa velocità. “Si era fermato ma poi all’improvviso è ripartito ed ha attraversato”, hanno dichiarato le persone presenti nell’auto.
L’urto è stato comunque violento, il ragazzo è caduto sull’asfalto e avrebbe perso i sensi. L’ambulanza è arrivata poco dopo, seguita dall’eliambulanza atterrata nel parcheggio di fronte alla scuola Marchiafava. Dopo le prime cure prestate dai medici, il ragazzo è stato trasferito sull’eliambulanza che è decollata alle 19.50 verso un ospedale romano dove è ricoverato con trauma cranico con prognosi riservata.