Era scattata a fine settembre l’operazione di pulizia e svuotamento di tombini e caditoie, fondamentale per assicurare alle strade del territorio comunale la permeabilità in vista delle piogge autunnali e invernali.
“Gli interventi – annunciava l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – proseguiranno a pieno regime anche nelle prossime settimane nelle altre località. Stiamo adoperandoci perché la pulizia riguardo tutto il territorio con particolare attenzione ai punti più sensibili e critici. Sul nostro vastissimo territorio esistono 6mila tombini: sarà cura degli uffici preposti attuare un programma mirato e stabilire le priorità”.
A distanza di un mese dall’inizio dell’operazione, in alcune zone gli operai ancora non sono intervenuti. È il caso di via della Corona Australe a Maccarese.
“Qui – dicono i residenti della zona – la manutenzione e la pulizia dei tombini è pari a zero. Non è una situazione ideale in caso di abbondanti piogge, visto che stiamo parlando di una sede stradale altamente frequentata e con diverse attività commerciali, oltre che alle numerose abitazioni. È bene che l’amministrazione comunale intervenga in tempi brevi”.