Don Massimiliano Claro, il nuovo parroco di Maccarese San Giorgio, farà il suo ingresso ufficiale nella parrocchia venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 18.00, con la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Porto-Santa Rufina, S.E. mons. Gianrico Ruzza.
Don Massimiliano ha 54 anni, è originario di Varese, ma nelle sue vene scorre sangue calabrese, siciliano, napoletano e piemontese allo stesso tempo. Un grande mescolamento di geni e di tradizioni che sicuramente hanno influito sulla sua personalità e sulla sua storia di uomo e di sacerdote.
La vocazione di don Massimiliano risale al 1991, quando poco più che ventenne, ha sentito nel suo cuore di giovane che il Signore lo chiamava a servire il prossimo nel ministero sacerdotale. Dal 2000, per ben 13 anni, ha operato in una missione in Messico; poi di nuovo in Italia, dove è stato per qualche tempo collaboratore presso la parrocchia dell’Immacolata a Riano. Qualcuno in zona lo ha già conosciuto, perché dalla scorsa primavera il sacerdote aveva sostituito don Antonio Piro, mancato prematuramente, alla guida della parrocchia di Fregene.
Ufficiosamente da oltre un mese don Massimiliano è presente a San Giorgio, ma con la S. Messa di venerdì sarà a tutti gli effetti insediato nella sua nuova sede parrocchiale.
Tutta la comunità di Maccarese è invitata alla celebrazione per accogliere il nuovo pastore.