Un’altra battaglia portata avanti negli anni passati come amministrazione e che oggi porta finalmente i suoi frutti: il Comune di Fiumicino, infatti, ha vinto il ricorso contro la rideterminazione a consuntivo delle tariffe di accesso alla discarica di Malagrotta, ottenendo l’annullamento delle determinazioni regionali. Ciò permetterà un importante risparmio per tutti noi cittadini.
L’entusiasmo del sindaco Baccini, palesato a mezzo stampa, ci rallegra e lo prendiamo come un attestato di riconoscimento del nostro lavoro svolto negli anni passati come amministratori. Certo, non è propriamente elegante appropriarsi dei successi e delle intuizioni altrui. Giusto che oggi lo rivendichi come sindaco, ma almeno ringrazi anche la “vecchia gestione”.
Del resto, noi all’epoca non avevamo abbassato la testa, nonostante al governo della Regione ci fosse una giunta dello stesso colore politico. Vedremo se il Comune di Fiumicino oggi saprà fare altrettanto con i loro amici al Governo e in Regione.
Ma si sa, questo è il modus operandi del sindaco Baccini e della sua maggioranza: le colpe sono sempre di chi c’era prima, i meriti solo di chi c’è oggi e che, furbescamente, beneficia di chi ha ben seminato. Ma i nodi, prima o poi, verranno al pettine”.
Ezio Di Genesio Pagliuca
Capogruppo Partito democratico