Le medicine naturali o erbe officinali sono note e usate da tempo immemore perché appunto esse hanno dei principi attivi utili per la salute, la sua guarigione e l’eliminazione di malattie, batteri e altre patologie.

Attualmente, tanti farmaci, anche per malattie pericolose come i tumori oppure il morbo di Parkinson e l’Alzheimer, sono composte da erbe medicinali e dai principi attivi che esse contengono. Alcune erbe si possono usare allo stato puro e sono in grado di eliminare e limitare i sintomi oppure i dolori acuti.

Naturalmente tutto deve essere usato in dosi stabilite, mai abusarne perché altrimenti da benefici si hanno degli effetti collaterali. Ad ogni modo vediamo che tra le erbe naturali che sono realmente efficaci e dove i risultati sono convalidati dagli studi medici e analisi scientifiche, c’è la Marijuana Legale.

Come mai è bene sottolineare che si parla di Marijuana o Cannabis legale? Perché essa è studiata, trattata e lavorata per eliminare l’elemento allucinogeno potendo conservare solo l’elemento farmacologico.

La Marijuana appartiene alle piante che sono allucinogene e che danno dipendenza, ma solo il THC è l’elemento interno che, in grandi quantità, tende a creare appunto effetti collaterali. Erroneamente viene catalogata come droga, nonostante essa non sia tra gli elementi che danno più dipendenza al mondo.

MARIJUANA QUANDO È LEGALE?

Per comprare della Marijuana che sia legale è necessario che ci sia scritto, direttamente sulla confezione oppure certificata dal coltivatore, tramite delle analisi sul prodotto, che essa sia a basso contenuto di THC.

Il THC è appunto l’elemento che crea dipendenza, allucinazioni e effetti collaterali come mal di testa, diminuisce la produzione di elementi inibitori e addormenta alcune componenti neurologiche che avvertono eventuali pericoli.

La produzione maggiore di THC avviene quando l’erba è in fiore ed è appunto il periodo in cui la sua presenza è tra le più alte perché è un elemento importante per la crescita dei semi e per la vita stessa della Marijuana.

Mentre raccogliendola prima della fioritura massima e della nascita del seme, controllandola e poi eliminando le parti della pianta in cui essa è racchiusa maggiormente, si ha un’erba legale a basso contenuto di THC. Quindi essa diventa legale.

Attualmente ci sono molti negozi di vendita di Cannabis legale perché appunto tante coltivazioni seguono, in modo scrupoloso, le richieste di legge e certificano quale sia la quantità di THC all’interno dell’erba in vendita.

Benefici erba legale

L’uso della cannabis legale è appunto legale in Italia, ma dove ci sono tante controversie a livello morale oppure legale. La certificazione è la descrizione del prodotto in vendita è importantissimo. Tra l’altro essa viene venduta persino in farmacia perché è un’ottima medicina anestetica per malattie grave.

La si può assumere regolarmente oppure solo per lenire alcuni dolori o controllare malattie degenerative. Rilassa i muscoli, equilibra i battiti cardiaci, riduce l’ansia, regola la produzione ormonale, di enzimi e dei neuro-recettori.

Per esempio è molto usata da chi ha il morbo di Parkinson perché annulla il tremore e nelle situazioni acute e stimola il cervello nei movimenti. Dunque è un ottimo farmaco da usare.