Questa mattina davanti all’Ufficio Postale il “Comitato Difendi Fregene” ha posizionato un suo banchetto per esprimere ai cittadini il suo dissenso con una raccolta firme contro il progetto della Lente. Il Comitato si era fatto sentire lo stesso giorno, 12 maggio 2021, in cui l’Amministrazione comunale aveva inaugurato la nuova viabilità sul Lungomare di Fregene.
“Si tratta di una colata di cemento su un’area di parecchi ettari dell’ultimo residuo di una Macchia mediterranea ad altissima valenza ambientale trasformata in zona edificabile – aveva scritto il Comitato – Che l’intera cittadinanza e i villeggianti si troveranno costretti a subire per sempre. La nuova viabilità chiude definitivamente alcune strade e dunque sopprime servitù di passaggio esistenti da più di 50 anni. Rendendo più complesso l’accesso al mare per molti possessori di case”.
Il Comitato ha ricevuto la visita di Mario Baccini: “Ho visitato il punto raccolta firme del comitato “Difendi Fregene”, la nostra Fregene ha bisogno di essere protetta, amata e rilanciata”, ha detto il consigliere comunale.