Martina Carta, giovanissima nuotatrice del nostro territorio e campionessa regionale juniores, è stata convocata al raduno dell’osservatorio nazionale promosso dal responsabile delle Nazionali Giovanili, prof. Menchinelli, il 20 e 21 gennaio scorso. Insieme al suo allenatore, Giuseppe Votrico, anche lui talento indiscusso di Fiumicino,  che ha portato tanti giovani atleti alle competizioni più importanti.

Una convocazione prestigiosa che proietta in ottica nazionale le nostre eccellenze di uno sport difficile, affollato e altamente competitivo e selettivo qual è il nuoto. Dove Martina è un vero talento, un esempio per tante ragazze e ragazzi che crescono tra studio e sport fra mille sacrifici, regalandosi e regalando emozioni.

Giuseppe un coach straordinario che ha saputo coniugare il professionismo a quelle doti umane che gli hanno permesso e gli permettono di tirare fuori il meglio da ogni atleta.

Sarebbe bello se ad entrambi fosse riconosciuto,  anche dalle nostre istituzioni locali , un tributo e un ringraziamento per il grande contributo  che stanno dando al prestigio della città attraverso lo sport. Martina sarà di nuovo protagonista alle finali nazionali del prossimo marzo nei 200 rana juniores.