Si è tenuta oggi una seduta congiunta itinerante delle commissioni Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino.

“Abbiamo fatto un sopralluogo al sottopasso della stazione di Maccarese − dice la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni − per verificare la situazione dell’annoso problema delle fogne che passano da qui e che compete ad Acea”.

Il sottopasso è frequentatissimo, specialmente dai ragazzi che frequentano le limitrofe scuole.

Alla fine dell’ispezione, le due commissioni hanno prodotto un documento congiunto in cui chiedono l’intevento di Acea e Ferrovie dello Stato per risolvere il problema.

“Alla presenza del  funzionario dei lavori pubblici Giovanni Pazzaglia e dei membri di maggioranza ed opposizione delle due commissioni − aggiunge Massimo Chierchia, presidente della Commissione Ambiente −  sono state rilevate l’occlusione delle griglie dovuta al non funzionamento delle pompe di sentina, il parziale dissesto della pavimentazione che ne è conseguito e la scarsa illuminazione e cura del passaggio”.

“Chiederemo inoltre − concludono Meloni e Chierchia − di ripristinare la videosorveglianza segnalata e non più attiva in un punto più interno al sottopassaggio a garanzia della sicurezza dei fruitori e come prevenzione degli atti vandalici”.