Anche quest’anno, come da 15 anni, l’associazione Il Piccolo Principe – Yogarmonia partecipa a “M’illumino di meno”, iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico.
L’invito di Caterpillar quest’anno è di piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi, infatti, sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature.
Gli scienziati di tutto il mondo concordano su una parola chiave: riforestazione.
L’associazione di Giuseppe Miccoli ha già messo a dimora tre gelsi, un nespolo e un olivo; venerdì verrà piantato anche un ficus come “pietra d’inciampo” dedicata al bambino morto in un naufragio e trovato con la pagella cucita nei pantaloni, ma anche a tutti i bimbi che non ce l’hanno fatta.
Quest’anno Il Piccolo Principe – Yogarmonia collabora con l’associazione I due Liocorni di Testa di Lepre. Venerdì 6 marzo, infatti, l’invito è per partecipare all’incontro che si terrà proprio nella sede di Testa di Lepre, in largo Formichi, alle ore 18.30. Ci saranno racconti, poesia e canti intorno al fuoco del camino, gustando la bellezza di una lettura condivisa.
Info: Giuseppe 338-8150437 – Graziella 334-6882841.