Con un comunicato stampa il consigliere comunale Mario Baccini va all’attacco del vicesindaco, Ezio Di Genesio Pagliuca candidato del centrosinistra, per la deliberazione n. 10 del 20 gennaio 2022 relativa alle “Modifiche al Piano Particolareggiato di Fregene”.
“La questione della ‘Lente’ di Fregene – dichiara Baccini – sollevata dai cittadini sulle varianti urbanistiche a cui il candidato sindaco del Pd e assessore all’urbanistica si rifiuta di rispondere è gravissima. Di fronte alle richieste legittime dei cittadini, su un cambio di destinazione urbanistica e sul ridimensionamento delle infrastrutture utili alla cittadinanza, il vicesindaco e assessore si trincea dietro un silenzio che fa pensare ad attività discutibili”.
“Se il vicesindaco ritiene che rispondere ai cittadini e ad autorevoli professionisti che chiedono chiarimenti sia fuori dalla sua portata, o peggio inutile, si pone come un antidemocratico. Inoltre, se l’assessore ritiene che rispondere sulle sue competenze sia un attacco di natura politica, lasci l’incarico e si confronti in sede elettorale, visto che ha deciso di candidarsi a sindaco, di fatto assimilando ogni atto amministrativo ad un’azione politica. Comunque, se proprio ritiene di non rispondere ai cittadini, lo chiameremo in consiglio comunale a rispondere delle sue attività in sede istituzionale”.