“Mentre stiamo lavorando per allestire il nuovo centro di raccolta alimentare che sarà a Maccarese e che affiancherà quelli già attivi a Fiumicino, mi arrivano alcuni dei numeri dell’assistenza fornita fin qui alle famiglie della nostra città”. È quanto dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Ad esempio – fa sapere il primo cittadino − i nostri servizi sociali hanno assistito 179 famiglie, mentre la Misericordia ne ha assistite altre 176. È solo una parte del totale perché altre centinaia di famiglie si sono rivolte alla Protezione Civile, la Croce Rossa, la Caritas e Sant’Egidio.
Si tratta di famiglie che hanno chiesto aiuto perché le condizioni economiche sono peggiorate per via della crisi in corso, ma anche di persone impossibilitate ad uscire di casa che hanno chiesto supporto per il ritiro di farmaci, ricette mediche o anche la spesa. A tutte le volontarie e i volontari, al personale del nostro assessorato ai servizi sociali va il mio plauso e il mio ringraziamento non solo a nome dell’amministrazione comunale, ma a nome di tutta la città.
Una città che, come tutto il Paese, vive un momento molto difficile, e che vede nel volontariato, nella dedizione al lavoro del personale del Comune e nella solidarietà di aziende e produttori un pilastro fondamentale per tutta la comunità. Grazie, grazie a tutte e tutti! Continuiamo sulla strada della solidarietà e del sostegno perché nessuno deve sentirsi abbandonato e solo”.
Ecco i contatti per ricevere assistenza
Da lunedì a venerdì:
- dalle ore 8:30 alle ore 17:30 chiamare i numeri 0665210605 – 0665210640;
- dalle ore 17:30 alle ore 20:30 chiamare il numero 3939741554
Sabato e domenica:
- dalle ore 9:00 alle ore 20:30 chiamare il numero 3939741554
Oppure scrivere una mail a: segretariato.sociale@comune.fiumicino.rm.it
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino